La notte delle stelle cadenti

Eventi.
12 agosto, agribirrificio maso alto, arte, autunno, berry house, blanc de sers, blanc de sers brut nature, bollicine sulla città, castagne, colline avisiane, corylus, di maso in maso, donna, donne rurali, eventi, evento, festa autunno, festa d'autunno, fiera, gelateria serafini, grande vino, guida vinibuoni d'Italia, nosiola, nosiola corylus, premi, proposte vacanza, racconto, regalia, san lorenzo, serso, slow wine, stelle cadenti, storie, strada del vino, trekking, trentino, trento doc, trentodoc, valsugana, verona, viaggio, vinitaly, vino, vino quotidiano, vino trentino.
16 Lug 2021

12 agosto – ore 19.30

 

Sali con noi verso la Blumen Stube, in valle dei Mòcheni, per godere dall’alto la bellezza del cielo stellato delle notti d’agosto. Una serata di tanti ingredienti: cucina, vini e astronomia.

L’intimità tra l’uomo e l’infinito, il dialogo puro tra gli occhi e il cielo stellato, diventa ancora più forte in queste notti d’agosto. Saremo condotti in questo viaggio di scoperta da Nicola Marconi, appassionato astronomo, che con il suo racconto ci condurrà a conoscere le costellazioni e le stelle visibili quella notte.
La bellezza del luogo e la particolarità della valle, ancora lontana dalla forte antropizzazione e preservata dall’inquinamento luminoso, aiuterà la nostra fortuna per ammirare le stelle cadenti.

Il 12 agosto, durante la cena all’aperto, con un menù pensato e dedicato dallo chef Daniele Tomasi, saranno abbinati i vini e gli spumanti di Cantine Monfort. Non potrà mancare il San Lorenzo, un vino a maturazione precoce, il cui nome deriva dal Santo del 10 agosto, notte delle stelle cadenti, alla cui data i chicchi sono già scuri.

 

Quanto costa?
€ 65 a persona (osservazione guidata delle stelle, cena con menù degustazione e abbinamento con i vini).

Quando?
12 agosto 2021 ad ore 19.30

Come partecipare?
I posti sono limitati ed è richiesta prenotazione.
Per la particolarità della serata si raccomanda puntualità ed è consigliato un abbigliamento adeguato alle temperature notturne.

Dove?
Blumen Stube
Loc. Pizoi, 7
38050 Sant’Orsola Terme (TN)
+ 39 0461 551216
+ 39 348 2384343
info@blumenstube.it