Degusta l’autunno: una festa in Trentino

Eventi.
agribirrificio maso alto, arte, autunno, berry house, blanc de sers, blanc de sers brut nature, bollicine sulla città, castagne, colline avisiane, corylus, di maso in maso, donna, donne rurali, eventi, evento, festa autunno, festa d'autunno, fiera, gelateria serafini, grande vino, guida vinibuoni d'Italia, nosiola, nosiola corylus, premi, proposte vacanza, racconto, regalia, serso, slow wine, storie, strada del vino, trekking, trentino, trento doc, trentodoc, valsugana, verona, viaggio, vinitaly, vino, vino quotidiano, vino trentino.
09 Ott 2019

Festa d’autunno in Trentino.

Una festa che si rinnova ogni anno. Un momento conviviale che vuole festeggiare la fine della vendemmia e la bontà dei sapori autunnali. La “regalia” è un’usanza risalente del mondo contadino, quando si usava pagare coloro che avevano aiutato nella raccolta con un banchetto. La tradizione è rimasta per festeggiare in maniera conviviale la fine di ogni lavoro agricolo. Con “Degusta l’autunno” anche noi vogliamo brindare a tutti i nostri conferenti, ai collaboratori, ai nostri vendemmiatori con tutti coloro che vorranno rallegrarsi con noi e partecipare.

Le Donne Rurali di Lavis ci delizieranno con un caldo piatto di orzet e delle deliziose frittelle, Berry House arrostirà le sue castagne e la Gelateria Serafini con il suo gelato. Naturalmente non potrà mancare il vino e del succo di frutta per i bambini. Un appuntamento per grandi e piccini vi aspetta in ottobre alle Cantine Monfort.

Degusta l’autunno, giunta alla 4° edizione, sarà allestito nel cortile di conferimento delle Cantine Monfort, dove si farà spazio alle tavole e ai festeggiamenti ed anche l’aria sarà densa di profumi portati in alto dai tini in fermentazione. Venite con noi a festeggiare l’autunno in Trentino.

 

Dove: Cantine Monfort | Via Carlo Sette, 21 – Lavis
Quando: 18 ottobre dalle ore 18.30 alle 22
Info e prenotazioni: tel. 0461 246353 o info@cantinemonfort.it
Prezzo a persona: 15 € (degustazione di castagne, vino, orzet, gelato e frittelle), 5 € i bambini

 

Prenotazione anche a questo link