Scritto il

Trento Doc è donna – Il racconto

Trento Doc è donna - Il racconto

TrentoDoc è donna: Il racconto di sé attraverso un’esperienza sensoriale

 

“In un certo senso per me raccontare una storia è sempre una sorta di viaggio spirituale, dove però rimani te stesso, cresci, impari qualcosa e passi al livello successivo. (Tim Burton)

Il racconto è il tema di questa seconda edizione di “Trento doc è donna”. Il narrare di sé prende vita attraverso le storie del proprio quotidiano, del proprio mondo fatto di tanti piccoli tasselli colorati che danno forma ad un mosaico. Queste donne hanno in comune la passione per la cucina, ma ognuna si distingue per un’identità forte e ben definita. Chi la cucina l’ha incontrata per caso sul suo cammino, chi l’ha trasformata in un lavoro, ma anche chi ci è nato. Ci racconteranno di questo amore che si rinnova quotidianamente.
Un racconto che non si limiterà alle parole, ma diventerà arte da gustare. L’esperienza sensoriale che vi vogliamo proporre attraverso l’appuntamento di “Trento doc è donna” culminerà nell’assaggio delle loro preparazioni pensate in abbinamento ai Trento doc firmati Monfort. Questa ricerca del miglior accompagnamento le sta coinvolgendo sensorialmente in preparazione all’evento. Sarà il piatto a scegliere il suo Trento doc oppure lo spumante ad ispirare il piatto? Questo lo possiamo solo immaginare come voi ed invitarvi a provarlo durante la serata.

Protagoniste dell’evento: Nicoletta Andreis (Agritur Solasna), Vea Carpi (Mas del Saro), Elena Tonolli (BeautyfoodItalia) e Antonella Iannone (Passione Cucina).
Seguirà una degustazione dei Trento doc firmati Monfort accompagnati dalle preparazioni culinarie pensate e realizzate dalle nostre food blogger.

Quando: venerdì 24 novembre, dalle 18.00 alle 20.00
Dove: Maso Papa | Via Sponda Trentina, 53 – Trento
Info: tel. 0461 246353 – info@cantinemonfort.it
Costi: degustazione di Monfort Trento Doc e finger food € 10,00
La prenotazione è altamente gradita. Compila il nostro form