Scritto il

Di Maso in Maso, di Vino in Vino

di maso in maso, di vino in vino

“Di Maso in Maso, di Vino in Vino” è il nuovo evento enogastronomico organizzato lungo la Strada del Vino, che da Lavis sale verso il paese di Pressano e le sue dolci colline per poi proseguire verso la frazione di Sorni con i suoi numerosi masi sparsi qua e là. Domenica 30 aprile, in 5 masi affacciati lungo questa strada panoramica, si potranno assaporare diversi prodotti delle cantine locali. Dal vino allo spumante, dal succo di mela alla birra, tutti prodotti a km 0 che verranno proposti accompagnati da piatti della tradizione pensati per l’occasione. Ogni maso sarà una fermata dove gusto, cultura e buon vivere saranno gli elementi inconfondibili di cornici uniche ed ineguagliabili.

A piedi o in bici, ma anche seduti comodamente sui trenini turistici, potrete raggiungere e sostare in ogni fermata.

Vi invitiamo a raggiungerci per vivere una bellissima giornata in mezzo al verde, con la famiglia o gli amici, e godere di ciò che le Colline Avisiane e il lavoro e la passione dei suoi produttori sanno offrire. La nostra cantina sarà ospite presso Maso Poli (quarta tappa)

Proseguendo nell’itinerario sarà la volta di Maso Poli dove le Donne Rurali vi proporranno gli Spätzle al burro fuso e delle dolcissime fritelle di mela. Arturo Paoli vi delizierà con i suoi taglieri di formaggi e salumi. Il Gruppo Strumentale Giovanile di Lavis si esibirà in concerto alle 11.00, poi l’intrattenimento proseguirà, dalle 11.00 alle 17.00 per i bimbi che potranno divertirsi con l’animazione di MammeLand, mentre proseguirà la degustazione dei vini. Qui a presentare i loro prodotti ci saranno l’Azienda Agricola Maso Poli col suo Sorni Rosso Marmoram DOC, Abate Nero con le bollicine del suo Abate Nero Domini Trento DOC, il Müller Thurgau DOC delle Cantine Monfort ed il gusto genuino di Perseche e succo di mela prodotti di LaMeLAVISpa.

Di Maso in Maso, di Vino in Vino vi attende domenica 25 aprile a partire dalle ore 9:30 in piazza a Pressano.

Per il programma completo, info e prenotazioni: Di Maso in Maso, di Vino in Vino