Visite e degustazioni in cantina

 

Ogni giorno, previa prenotazione, proponiamo visite e degustazioni in cantina per farvi scoprire i nostri vini in maniera guidata ed esperienziale, in un mondo nascosto sotto la città di Lavis, ricco di storia e fascino.

La visita in azienda è un’esperienza unica ed intrigante, dove apprezzare le fasi della vinificazione attraverso le più moderne tecnologie, il fascino di botti e barriques, l’affinamento e l’ala dedicata alla spumantizzazione del metodo classico. Un tour fondamentale per poter comprendere come nasce un vino, vedere dove viene lasciato a riposare, sentirne i profumi e condividere il lavoro e la passione di coloro che lo accudiscono e lo lavorano (tutte le fasi del processo produttivo, dalla zona di fermentazione a quella di affinamento, fino all’imbottigliamento e stoccaggio). L’eno-tour si conclude con la visita in enoteca, dove si degusteranno le nostre etichette più rappresentative, accompagnati da abbinamenti con le specialità della cultura gastronomica trentina.

Offriamo 3 diverse tipologie di degustazione e soluzioni di assaggio, che includono (se gradita) la visita alla cantina:

Proposta 1:
– 2 calici di vino
– Tagliere con salume, formaggio, crostini o grissini
– Costo 6 euro

Proposta 2:
– 3 calici di vino o 2 vino + 1 spumante
– Tagliere con 2 salumi, 2 formaggi, crostini o grissini, salsa e miele
– Costo 8 euro

Proposta 3:
– 4 calici di vino a scelta
– Tagliere con 3 salumi, 3 formaggi, pane, salsa e miele, frutta, pesce
– Costo 12 euro

Siamo aperti dal lunedì al venerdì con orario 8:00 – 12:00 e 14:00 – 18:00 e il sabato mattina. Al di fuori di questi orari le visite e le degustazioni in cantina avvengono solo previo appuntamento.

 

WINERY ETIQUETTE
Bambini: se sarete accompagnati dai vostri bimbi vi preghiamo di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza, dal momento che la visita nella cantina non è sbarrierata per passeggini e culle.
Animali domestici: sono i benvenuti, ma non potranno accompagnarvi durante la visita in cantina, pertanto sconsigliamo di portarli.

INFORMAZIONI SULLA VISITA
Le visite si effettuano per singoli e gruppi, esperti o neofiti, appassionati e conoscitori, studenti e famiglie. L’intero programma ha una durata di 1 ora e 30 minuti circa.
La temperatura in cantina è di 10°c, consigliamo un abbigliamento adeguato. Durante la degustazione saranno proposti in abbinamento prodotti artigianali locali, si prega di comunicare eventuali intolleranze all’atto della prenotazione (obbligatoria).
I prezzi s’intendono a persona e comprensivi di IVA al 22%.La fattura dovrà essere richiesta anticipatamente. La prenotazione è da ritenersi confermata solo se il pagamento è andato a buon fine.